Data la sua posizione geografica, Pisa ha un clima mediterraneo influenzato dalla vicinanza del mare con estati torride e inverni miti e umidi.
Meteo Pisa - Servizio meteorologico offerto da Meteo Webcam |
La primavera porta a Pisa temperature medie diurne di circa 20° C, e questa media è simile anche d'autunno. Le temperature invernali raramente scendono al di sotto dei 10° C di giorno, le nevicate a Pisa sono altamente improbabili, ma non macancano le piogge e l'umidità dell'aria. Coloro che desiderano visitare Pisa in questi periodi dell'anno possono beneficiare dei prezzi inferiori e del fatto che la città e meno affollata, però è consigliabile portare vestiti adeguati. D'inverno, un piacevole passatempo, oltre a visitare i luoghi d'interesse, può essere la degustazione dei piatti tradizionali e vini serviti nei ristoranti di Pisa.
In estate, invece, le temperature possono salire sopra i 30° C. Tuttavia, i disagi causati dalle temperature torride, potranno essere alleviati passando il tempo sulle spiagge vicine alla città. Così, in qualsiasi stagione, Pisa è un'ottima meta di vacanza, la decisione circa il periodo in cui visitare la città toscana dipende soltanto da quando potrete avere le ferie.
Inizio pagina